Packaging

CELLULARLINE

Accessori per smartphone

Un restyling funzionale della linea grafica, con lo studio di una confezione più logica e quindi più usabile e una revisione degli spazi comunicativi, resi più efficienti da un metodo di ottimizzazione del visual proprietario.

Categories

Packaging

Creative Process

Brief

La necessità era quella di rendere più chiara a scaffale la suddivisione di linea e le specifiche di prodotto. Inoltre, era stato richiesto uno studio per una nuova cartotecnica, più funzionale ed efficiente.

Cosa abbiamo fatto

Per il packaging della linea accessori per smartphone di Cellularline abbiamo risolto un problema.

Era necessario modificare l’apertura della confezione, precedentemente disposta a ribalta: la vecchia apertura non veniva ritenuta logica dall’utente che non riusciva ad aprirla, portandolo ad abbandonare l’acquisto per impossibilità di esplorare il prodotto e le sue funzionalità.

E’ stata anche ripulita la grafica e rivista la  suddivisione degli spazi cin modo da rendere più facile la lettura delle caratteristiche di prodotto e dei suoi plus.